Il cambiamento è l'essenza stessa della vita

Anche se in pochi aspirano a cambiare la propria vita in modo radicale, quasi tutti vorremmo invece riuscire a cambiarne/migliorarne almeno qualche aspetto: spezzare la routine, fare cose nuove e coltivare nuvi interessi, dedicare un po' di tempo a occupazioni creative, comunicare in modo più efficace, scoprire il valore della gentilezza e dell'apertura verso gli altri.

domenica 31 gennaio 2010

Piccolo rap felino

Sono un gatto di casa e mi piace poltrire,
sul divano in salotto me ne resto a dormire,
poi mi sposto sul letto per un bel pisolino
e così è già passato tutto quanto il mattino.
Quando vien mezzogiorno c’è la mia scatoletta,
ogni giorno una nuova, succulenta ricetta:
pollo coi fegatini, delicato nasello.
Certo che fare il gatto è il mestiere più bello !
      Sono un gatto di strada, di grondaie, di tetti,
      per trovar da mangiare frugo nei cassonetti.
      Faccio quello che voglio - sono senza padrone -
      ma non ho mai dormito su divani e poltrone !
      Se c’è un raggio di sole me lo godo beato,
      ma se piove il mio pelo è ben presto bagnato.
      E’ una vita raminga, qualche volta un po’ amara,
      ma di ciò mi consola la mia amica gattara:
      col bel tempo o la pioggia lei non manca una sera
      di portarmi buon cibo e amicizia sincera.
Le vecchiette dei gatti, malvestite, in ciabatte
per la gente ‘normale’ sono tutte un po’ matte.
Ma i randagi nutriti con la loro pensione
Sanno bene che i folli hanno spesso ragione.

Nessun commento:

Posta un commento